È morta Rossana Di Lorenzo, l'attrice aveva 84 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità.

(ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’attenzione che passa anche attraverso il programma di tutela e valorizzazione di fortificazioni, monumenti e parchi della Rimembranza che vede impegnato il Ministero”. Nuove narrazioni dalla Grande Guerra”, a cura di Francesca Fabiani, Alessandro Coco con Chiara Capodici, Peter Lang, Francesca Lazzarini. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Attrice sia di commedie che di drammi, ha conquistato un grande successo negli anni ‘70 e ‘80 affiancando Alberto Sordi in diverse produzioni. Rossana di Lorenzo e Alberto Sordi si affermarono come coppia cinematografica e lavorarono di nuovo insieme in «Vacanze di Natale» (1983), pellicola di Carlo Vanzina. (Corriere della Sera)

Lo stesso trio familiare si ricomporrà poi l’anno seguente in Amarsi un po’…, sempre di Vanzina, che vorrà la Di Lorenzo ancora come moglie di Brega in Montecarlo Gran Casinò nel 1987, per poi dirigerla ancora nel 1994 in S.P. (Spettacolo.eu)

Rossana Di Lorenzo è morta sabato notte, nella sua casa romana, l'attrice aveva ottantaquattro anni ed era sorella di Maurizio Arena (1933-1979) anch'egli attore, sceneggiatore e regista. Quello che contraddistingueva l'attrice, oltre al grande talento, era la sua romanità. (ilGiornale.it)

È morta la nota conduttrice televisiva: la drammatica notizia è arrivata nelle scorse ore. È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. (Centro Meteo italiano)

Aveva 84 anni ed era sorella di Maurizio Arena, e zia dello showman Pino Insegno. E' stata poi Erminia in Vacanze di Natale di Carlo Vanzina (Sky Tg24 )