Piazza Affari parte in rialzo

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con rialzi frazionali, dopo la forte volatilità registrata nella seduta precedente. I mercati attendono le decisioni della FED. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,78% a 34.205 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,78%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,65%) e per il FTSE Italia Star (+0,47%). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Wall Street, i maggiori indici avviano la seduta in rialzo proseguendo sul rally di ieri.Il Dow Jones avanza dello 0,04%, l'S&P 500 dello 0,39% e il Nasdaq dello 0,7%. (Milano Finanza)

Sul fronte dei dati macroeconomici, le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute dello 0,5% mese su mese a settembre, dopo il dato di agosto rivisto a +1,1%, secondo i dati Eurostat. Il dato è in linea con il consenso degli economisti. (Milano Finanza)

La crisi politica tedesca non ha tarpato le ali a Francoforte, che chiude oggi con un progresso dell’1,74%, mentre le altre piazze sono più caute dopo l’incertezza della vigilia, dovuta alla schiacciante vittoria di Donald Trump nelle elezioni Usa. (FIRSTonline)

Borse oggi 7 novembre |Europa in rialzo, a Milano corrono Banco Bpm e Anima dopo l'Opa

Banca MPS Snam (LA STAMPA Finanza)

Ore 08:25 Europa attesa in rialzo post Trump e nel giorno della Fed Borse europee quasi tutte positive in avvio di seduta. Francoforte segna un +0,60%, Parigi un -0,08%, Londra un +0,19% e Milano un +0,84% a 34.225 punti con lo spread Btp/Bund in calo a 130,49 punti base (132 punti base il 6 novembre, record da circa un mese). (Milano Finanza)

Apertura in cauto rialzo per le Borse europee dopo la chiusura negativa di ieri a poche ore dalla vittoria di Donald Trump. L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. (Corriere della Sera)