Paralimpiadi, per Bortuzzo il bronzo della rinascita «Per me è oro, non avevo mai vinto niente&r
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L’ultima vasca ho pensato a tutta la fatica fatta per arrivare fin qui, è bellissimo. Per me è come un oro». Basterebbero queste parole pronunciate da Manuel Bortuzzo subito dopo aver conquistato il bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi a riassumere lo spirito di tutti gli atleti che stanno gareggiando in questi giorni a Parigi. È la rivalsa, la gioia che lo sport sa regalare a chi lo pratica perché, quale che sia la disciplina, si tratta soprattutto di una sfida con se stessi. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prestigioso traguardo raggiunto dall'atleta triestino è stato festeggiato dai suoi ex compagni d'avventura, che lo hanno omaggiato con dei post sui social. Nella fantastica giornata del nuoto azzurro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha partecipato anche Manuel Bortuzzo. (Movieplayer)
Il nuoto paralimpico italiano continua a confermarsi come la squadra da battere alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma giorno per giorno), e continua a colpire anche grazie a sorprese inattese, come quella di Manuel Mateo Bortuzzo, medaglia di bronzo nei 100 metri rana SB4. (Ability Channel)
Per la prima volta in gara ai Giochi Paraolimpici di Parigi 2024, Manuel Bortuzzo ha conquistato la sua prima medaglia. Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero Magazine)
Il sogno olimpico dell’atleta non si è mai spento, neanche in quel maledetto 3 febbraio 2019, quando un proiettile gli provocò una lesione midollare che gli fece perdere l’uso delle gambe. Ha parlato della “chiusura di un cerchio” il nuotatore Manuel Bortuzzo al suo esordio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Virgilio)
Manuel Bortuzzo e il terzo posto a i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024 Gossip TV (ComingSoon.it)
Il nuotatore ed ex concorrente del Fratello Vip conquista la sua prima medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 In uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram, vediamo Manuel Bortuzzo sorridente e fiero del risultato ottenuto dopo un duro allenamento e molti sacrifici. (Mediaset Infinity)