Lvmh ama la Cina ma la Cina ama (ancora) Lvmh?

Lvmh ama la Cina ma la Cina ama (ancora) Lvmh? I clienti cinesi sono diventati tiepidi nei confronti del lusso e anche un colosso come Lvmh non è immune al cambio di tendenza. Momentanea o duratura? Fatti, numeri e commenti Sono sempre di più le aziende di moda che accusano il rallentamento del mercato cinese. Golden Goose ha messo in pausa la sua quotazione in Borsa (provocando conseguenze negative tra altri titoli del settore), Burberry ha sostituito il proprio amministratore delegato dopo mesi di “performance deludenti”, Swatch e Hugo Boss riportano forti cali nelle vendite e ora anche il colosso francese Lvmh, da sempre molto fiducioso nell’economia cinese, deve fare i conti con dei clienti che non sono più quelli di una volta. (Start Magazine)

Su altre fonti

Gli utili del gruppo sono stati di 7,2 miliardi, in calo del 14 per cento. Il primo semestre 2024 di Lvmh si chiude con un fatturato di 41,7 miliardi di euro, in calo dell’1% a cambi correnti (+2% a valuta costante) rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. (Pambianconews)

La crescita è continuata nel periodo (crescita organica del 2%) nonostante un contesto geopolitico ed economico rimasto incerto. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di euro nella prima metà del 2024. (Beautybiz)

La multinazionale europea del lusso e della moda Lmvh frena le Borse di tutto il continente. Alcuni risultati inaspettati, legati soprattutto alle vendite in Cina, hanno portato il titolo a scendere improvvisamente a Parigi. (QuiFinanza)

Lvmh resta stabile (+2%) ma subisce le incertezze del mercato

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI La rivincita dei “piccoli”. I giganti come LVMH e Kering sembrano soffrire di più il rallentamento del lusso rispetto ad alcuni marchi di dimensioni ridotte (si far dire…) e indipendenti come Hermès, Moncler, Zegna e Cucinelli. (laconceria.it)

Il prezzo obiettivo è rivisto al ribasso per Citibank (-21%), Ubs (-5%) ed Equita (-6%). All’indomani dei risultati flat, il gruppo soffre sul listino. (Milano Finanza)

Le incertezze del mercato e la frenata generalizzata del comparto del lusso rallentano Lvmh che registra una crescita low single digit nel primo semestre del 2024. Il gruppo di Bernard Arnault ha archiviato il periodo con vendite per 41,7 miliardi di euro, rispetto ai 42,2 del primo semestre 2023 in progressione del 2% (+1% nel secondo trimestre) organic ma in flessione dell’1% reported. (Milano Finanza)