In arrivo i nuovi standard per ospedali e territorio. Schillaci: “Il Ssn deve cambiare ‘verso’. Meno burocrazia e più collaborazione”
In arrivo i nuovi standard per ospedali e territorio. Schillaci: “Il Ssn deve cambiare ‘verso’. Meno burocrazia e più collaborazione” Il Ministro della Salute dal palco del Forum Risk Management in corso ad Arezzo lancia le direttrici della prossima riforma dell'organizzazione dei serivizi ospedalieri e territoriali. Ecco i pilastri: nuovi standard per il funzionamento delle reti cliniche, sviluppo dei percorsi integrati di assistenza e cura a livello ospedaliero, territoriale, domiciliare promuovendo il ricorso a soluzioni di telemedicina (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
“A dieci anni dalla riorganizzazione ospedaliera delineata dal DM 70, è oggi fondamentale, oltre che urgente, ripensare la rete dei servizi ospedalieri”. (Sanità24)
Apre i battenti, domani ad Arezzo, la quattro giorni di confronto sui grandi temi della sanità. Sul tavolo la riforma del sistema, sulla quale è atteso l’intervento del Ministro della Salute Orazio Schillaci, e anche il rilancio del nuovo Patto per la salute. (Quotidiano Sanità)
L’ASP di Ragusa al Forum Risk Management di Arezzo per parlare di innovazione tecnologica e violenza di genere (RagusaOggi)
Verso il 19° Forum Risk Management in Sanità. Mantoan: “Agenas a supporto di Ministero e Regioni per riscrivere una nuova governance del Ssn” 20 NOV (Quotidiano Sanità)
Giunto alla 19^ edizione, il Forum è un appuntamento chiave per il settore sanitario e un momento unica di confronto tra istituzioni, aziende e professionisti del settore per discutere soluzioni innovative per il futuro della sanità in Italia, nonché occasione per confermare la volontà di TD Group Italia di consolidare la propria presenza nel settore sanitario, in qualità di partner tecnologico. (Inside Marketing)
"Stiamo elaborando un testo collegato alla finanziaria 2024 per il potenziamento e l'integrazione dell'assistenza ospedaliera e territoriale, che interviene in diversi ambiti di intervento, tra i quali aggiornare la classificazione delle strutture ospedaliere, anche alla luce dell'avvenuta attivazione degli ospedali di comunità, identificando ospedali di riferimento nazionale". (Alto Adige)