Dopo l'inchiesta di Fanpage Gioventù Nazionale va sciolta

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Min lettura Dopo la seconda parte dell’inchiesta Gioventù meloniana di Fanpage e le dichiarazioni rilasciate ieri da Giovanni Donzelli e dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, c’è una questione politica che va messa al centro dibattito pubblico: Gioventù Nazionale va sciolta. E va aperta una seria riflessione su come buona parte della stampa abbia preferito tratteggiare finora un partito di estrema destra come “moderato” o di “centro-destra”, concedendo un credito politico in apparenza illimitato, mettendo da parte il ruolo che la stampa è chiamata a ricoprire. (Valigia Blu)

Ne parlano anche altre fonti

“Continua la politica contro i cittadini di Villa Santa Lucia del Sindaco Capraro. (Frosinone News)

La Comunità Ebraica di Milano "è sconcertata dalle immagini di razzismo e antisemitismo emerse dall'inchiesta di Fanpage". Lo spiega in una nota Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano. (MilanoToday.it)

La linea di FdI sui vagiti nazifascisti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile del partito, è cambiata già tre volte: prima il silenzio, poi la rimozione delle tre protagoniste più sacrificabili (Flaminia Pace, Elisa Segnini e Ilaria Partipilo), infine l’attacco a Fanpage e ai giornalisti che hanno realizzato l’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Marcello Veneziani, «Nessun antisemitismo, dai giovani di FdI solo battute irrilevanti»

La goliardia, con la sua volgarità e la sua nobiltà, non c’entra nulla. C’è invece lo spirito di “combriccola” fascista, que… Caro Merlo, è fascismo o goliardia la schifezza che Fanpage ci ha mostrato infiltrandosi dentro Fratelli d’Italia? Meloni “prende atto” che il giornalismo è “fraudolento”. (la Repubblica)

Un portavoce a LaPresse: "E' severamente vietato. Si tratta di concetti che violano la dignità umana e che vanno contro la democrazia" (LAPRESSE)

Marcello Veneziani, pugliese, intellettuale di destra, quasi mai organico, mette le mani nel piatto sulla questione, aperta dall’inchiesta di Fanpage, sul modo di essere e di apparire dei giovani di Fratelli d’Italia: «Queste inchieste vengono fatte con lo scopo di andare a trovare gli angoli bui, sotto il tappeto. (bari.corriere.it)