***Stellantis: Salvini, hanno fatto il peggio sotto tutti i punti di vista

***Stellantis: Salvini, hanno fatto il peggio sotto tutti i punti di vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis: Salvini, hanno fatto il peggio sotto tutti i punti di vista Obiettivo preservare posti di lavoro in Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - 'Penso che abbiano fatto il peggio che si potesse fare da tutti i punti di vista'. Lo ha affermato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine di un evento dell'Anci, in merito al profit warning annunciato questa mattina da Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

"Penso che abbiano fatto il peggio che si potesse fare da tutti i punti di vista". "Mi preoccupo di salvare i posti di lavoro rimasti - ha proseguito il ministro delle Infrastrutture e trasporti, a margine di un evento di Anci Lombardia - affrettando la revisione della messa al bando delle auto a benzina e diesel e quindi pressando la Commissione europea, perché il riesame avvenga già nel 2025, cosa che ormai anche già la Germania e altri Paesi chiedono, perché pensare di mettere fuori legge le auto a benzina e diesel tra 10 anni è una follia, un suicidio". (il Dolomiti)

Parte in salita la richiesta italiana di rivedere, in anticipo, le regole per lo stop alla vendita al 2035 delle auto a benzina e diesel. La Germania è contraria e conferma il rispetto della scadenza. E la richiesta non è stata inserita all’ordine del giorno dell’incontro a Bruxelles sulla competitività Europa. (Vaielettrico.it)

SALERNO. Un’iniziativa accolta con grande favore da politici ed imprenditori, in maniera trasversale, sia in Italia che nel resto d’Europa. (StileTV)

Stop auto endotermiche, alla fine l’Italia potrebbe restare col cerino acceso in mano

Il Governo italiano propone alla Commissione Europea una nuova strategia di politica industriale europea, con semplificazioni e sostegni per le PMI e una legge su misura (European Automotive Act) per anticipare la revisione del Regolamento sulle emissioni di Co2 al fine di rinviare lo stop ai motori endotermici previsto per il 2035. (PMI.it)

Rivian e Uber, così come IKEA e la società energetica Iberdrola sono state tra le aziende che hanno fatto pressione su Bruxelles affinché mantenesse la rotta. Senza fare marcia indietro. (Motorisumotori.it)

Non era difficile prevedere la conclusione della vicenda che ha visto il governo italiano agitare il vessillo della revisione dello stop alle auto endotermiche. (ClubAlfa.it)