Treni ad alta velocità per collegare tutte le capitali europee: il piano Ue da 550 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potenziare la rete ferroviaria ad alta velocità per collegare tutte le capitali europee. È l'ultima proposta discussa a Bruxelles dai 27 ministri Ue. Un piano da 550 miliardi di euro che ridurrebbe notevolmente il traffico aereo e stradale, oltre a portare alla creazione di 1,5 milioni di posti di lavoro. Il piano sarà affidato al nuovo commissario ai Trasporti Ue. Il piano per collegare le capitali Ue con l'Alta Velocità Sette ore di treno per andare da Roma a Parigi, tre ore da Lisbona a Madrid (QuiFinanza)
La notizia riportata su altre testate
Spagna, cambiano modalità d'ingresso dal 1° ottobre: informazioni personali raccolte da gestori di hotel e autonoleggio Il piano Come riporta il sito Quifinanza. Questo il piano che l'Unione Europea sta pensando per un costo complessivo di 550 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)
La digitalizzazione, l’efficienza energetica e la sostenibilità sono i pilastri su cui si baserà il futuro della mobilità su rotaia, e le aziende devono essere pronte a innovare e adattarsi a queste nuove sfide. (Agenda Digitale)
In un periodo storico in cui è sempre più evidente che auto, navi e aerei provochino la più alta percentuale di emissioni di gas a effetto serra, si rendono necessarie soluzioni concrete che permettano ai viaggiatori di muoversi in Europa con facilità e sostenibilità. (SiViaggia)
Un piano generale europeo per l’alta velocità ferroviaria (HSR), con l’obiettivo di collegare tutte le capitali e le principali città europee entro il 2050. una rete del genere richiederebbe una triplicazione dell’attuale infrastruttura HSR e un investimento stimato di 550 miliardi di euro. (Nicola Porro)
Da Roma a Parigi in sette ore a bordo di un treno. Un progetto che costa 550 miliardi di eu… (La Stampa)