Al via il secondo esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade

Sky Tg24 ESTERI

Per la giornata di domani si prevede traffico intenso in direzione sud sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani mentre a partire dal tardo pomeriggio di domenica è previsto anche un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani.

Lungo i 30 mila km di rete Anas è previsto un incremento di traffico, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare. (Varesenews)

Notizie sulla viabilità disponibili al sito stradeanas.it, tramite l'app "VAI" di ANAS, sul CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture, e tramite il numero verde ANAS 800.841.148. (TargatoCn.it)

Sabato e domenica previsto traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. ROMA – Scatta a partire dal pomeriggio di oggi e fino a domenica sera il bollino rosso su tutte le strade e autostrade italiane per il secondo fine settimana di esodo estivo. (Quotidiano online)

I cantieri aperti delle autostrade del Gruppo ASTM Coloro che si muoveranno in auto per vacanze più o meno brevi all’interno dell’Italia, troveranno tanti cantieri aperti sulle autostrade e non solo. (Money.it)

Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare. Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende tra, l’altro, l’impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza. (ravennanotizie.it)