Ed Sheeran: la scaletta dei concerti al Lucca Summer Festival

Mentre negli ultimi anni la musica pop si è sempre più ibridata con le monocordi sonorità trap e con le più movimentate ritmiche reggaeton, Ed Sheeran è diventato uno degli artisti più ascoltati al mondo grazie all'ausilio della sua chitarra acustica e della sua loopstation, orgogliosamente analogico e minimalista in un mondo dominato dal digitale e dai barocchismi. Gli ultimi dieci anni, in cui la musica in streaming ha soppiantato i formati fisici, sono stati dominati dal pop rassicurante di Ed Sheeran e Adele, che potrebbero tranquillamente essere i nostri vicini di casa. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 13 giugno, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, un seminario-performance musicale sulla Calabria: con suonatori, cantanti, attori e poeti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attesi 40mila... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato, per l’occasione, dal Comitato Tappa in Rosa con il patrocinio del Comune di Spoleto. In programma per l’11 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ray Charles in Jazz. In ricordo di «The Genius» a vent’anni dalla morte

Spoleto (Pg), 13 marzo 2024 – Domenica 17 marzo (ore 17,30) al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto si chiude la tournée invernale 2023/24 di Historia Tango nuevo ai confini del jazz, uno spettacolo coinvolgente che coniuga narrazione e ballo, musica, canto e ancora una volta solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fuochi d’artificio, fiamme, colori e soprattutto tanta bella musica per oltre due ore di concerto con il meglio della sua produzione musicale che non è stato inficiato in alcun modo dalla pioggia, iniziata a cadere poco dopo le 22. (LuccaInDiretta)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)