Olimpiadi: video di Hamas promette "fiumi di sangue" per le vie di Parigi

La minaccia terroristica alle Olimpiadi coinvolge direttamente gli atleti israeliani. Molti di loro hanno ricevuto minacce di morte addirittura tramite semplici sms o e-mail. In alcuni testi si fa esplicito riferimento ad una ripetizione del massacro di Monaco del 1972, avvertendo, altresì, di attacchi agli aeroporti, agli hotel e nei luoghi pubblici affollati della Capitale francese. Gli atleti israeliani Peter Paltchik, nuotatore, e Meiron Cheruti, judoka, sono stati oggetto di terrificanti minacce di morte mentre si avvicinano le Olimpiadi di Parigi 2024. (OFCS|Report)

Su altre fonti

Il ministro dell'Interno dimissionario, Gérald Darmanin, ha dichiarato su BFMTV che l'incontro «è soggetto a un perimet... (Panorama)

PARIGI (ITALPRESS) – PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Preoccupato per Italia e Israele sulla stessa imbarcazione alla cerimonia di apertura di Parigi2024? Abbiamo talmente fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca”. (CremonaOggi)

La guerra tra Israele e Hamas potrebbe avere ripercussioni anche sulle Olimpiadi di Parigi. Il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio , conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)

Parigi 2024, cerimonia d'apertura: guardie armate con gli atleti israeliani sullo stesso barcone degli azzurri

Forze della sicurezza israeliane presenti in Francia per una guardia strettissima a protezione degli atleti della delegazione olimpica di Tel Aviv, saranno a bordo del barcone degli atleti di Israele - armati - venerdì sera per la cerimonia inaugurale. (Diretta)

"Considerare l'accoglienza e la protezione della delegazione del regime terrorista sionista dell'apartheid alle Olimpiadi che si terranno a Parigi significa dare legittimita' agli assassini di bambini". (Sport Mediaset)

A Ramallah, il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio, conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)