Il piano del governo: avanti con il fisco amico, lotta all’evasione solo per i grandi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. La strategia del governo in materia di fiscalità resta la compliance, l’adempimento spontaneo, la collaborazione tra amministrazione e contribuente. Nell’atto di indirizzo delle priorità politiche del ministero dell’Economia per il 2025, firmato da Giancarlo Giorgetti, si punta ancora sul “fisco amico”, nonostante lo strumento del concordato non si sia rivelato un successo come immaginato d… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Non è tempo di «carezze per gli evasori». Se un atteggiamento molle e distratto nel contrasto all'evasione fiscale era quello che il Pd attribuiva al governo Meloni, i fatti stanno decisamente smentendo questa previsione. (il Giornale)
Il 2024 è stato un anno pieno di novità per quanto riguarda i controlli del Fisco, un copione che si ripeterà anche per il 2025. Sono alcune delle linee guida che il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti intende seguire, mirando a completare il percorso avviato con gli obiettivi del Pnrr e l'attuazione della delega fiscale. (QuiFinanza)
Il Ministero dell’Economia dichiara guerra all’evasione fiscale con un piano d’azione basato su tecnologia, dati e cooperazione internazionale. Fatturazione elettronica, banche dati e criptovalute al centro della strategia. (La Legge per Tutti)