4 novembre festa nazionale: è la Giornata delle Forze Armate
Foto dall'archivio Una festività che non si osserva più come giorno festivo a casa dal lavoro e da scuola, ma che vede celebrazioni in tutta Italia Il 4 novembre è il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Una festività per la quale non si sta a casa da scuola e dal lavoro ma che viene comunque celebrata in tutta Italia, con una cerimonia istituzionale generalmente a Roma, all’Altare della Patria. (LAPRESSE)
Su altre testate
Appuntamento in piazza Unione Europea nel segno della tradizione (Tempo Stretto)
Jesi – Questa mattina si è svolta la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate che cade domani, 4 novembre. (QDM Notizie)
Più di quaranta studenti della facoltà di Architettura presenteranno le tavole di un’esercitazione di progettazione urbanistica su Colleferro e il suo territorio svolta nel corso dell’anno accademico 2023/2024 sotto la direzione del Prof. (Cronache Cittadine)
Il 4 novembre si celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della prima guerra mondiale, una ricorrenza recentemente istituita con legge numero 27 del 1° marzo 2024, ricongiungendo la festa dell'Unità nazionale alla giornata delle Forze Armate, per ribadire quel collegamento ideale tra la Nazione e le Forze Armate, sancito all'articolo 52 della Costituzione repubblicana che proclama la difesa della patria "sacro dovere del cittadino". (tarantobuonasera.it)
Oggi, 4 novembre, a Crotone si terrà una solenne cerimonia in “Piazza Umberto” per celebrare la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Alle ore 10:00, una formazione interforze schierata in armi renderà onore al Prefetto di Crotone, la dott. (wesud)
COLLEFERRO SCALO – Se – anche se “in differita” – l’apertura dei festeggiamenti in onore del 90° di Fondazione del Comune di Colleferro, la città ha avuto l’onore di ospitare il Carosello Storico del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo, in occasione del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – l’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare alle celebrazioni istituzionali il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”. (Cronache Cittadine)