Traian Calancea, per il Tribunale non fu il vaccino a ucciderlo. Il caso è archiviato

Si torna a parlare di Traian Calancea, giovane atleta di Gardolo deceduto il 20 ottobre di 3 anni fa, a soli 24 anni dopo un’emorragia cerebrale. Dieci giorni prima del decesso, avvenuto fra le mura di casa sua, gli era stato somministrato il vaccino contro il Covid, Pfizer. Secondo la madre del defunto non c’era alcuna coincidenza, per la donna la sua morte era una diretta conseguenza del vaccino. (Il T Quotidiano)

Su altre fonti

Dieci giorni prima del tragico decesso il giovane aveva ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Non sarebbe stato il vaccino anti-Covid a provocare la morte di Traian Calancea, il giovane di 24 anni di Gardolo, piccolo Comune in provincia di Trento, stroncato da un malore improvviso nel bagno di casa sua a ottobre del 2021, in piena pandemia. (Today.it)

Il dolore della perdita e i tanti dubbi. Per una madre è difficile accettare la morte di un figlio e lo è ancora di più quando arriva improvvisa a soli 24. (Corriere del Trentino)

La morte improvvisa del 24enne Traian Calancea non fu colpa delle reazioni avverse del vaccino Covid Pfizer. Nel corso di questi anni sono stati diversi i tentativi di chiarezza chiesti dalla mamma Svetlana Rosla: già nel 2022 la procura aveva chiesto di archiviare, poi il giudice dispose nuove indagini. (Il Giornale d'Italia)

Morto a 24 anni 10 giorni dopo il vaccino, la mamma: «Voglio chiarezza». Ma i periti escludono il nesso

Dieci giorni prima, il giovane si era sottoposto alla prima dose del vaccino anti Covid Pfizer. La Procura di Trento, come riporta Today, aveva aperto un’inchiesta per indagare su una possibile correlazione tra il decesso e la vaccinazione, un’ipotesi che la madre di Calancea, assistita dall’avvocata Renate Holzeisen, chiedeva di valutare: “Voglio che sia fatta chiarezza”. (Il Fatto Quotidiano)

Il 24enne, studente-lavoratore iscritto alla facoltà di economia, fino a tre giorni prima del decesso aveva sottoposto il proprio fisico ad un'attività sportiva intensa: per il collegio dei periti «la rottura dell'aneurisma è riconducibile alla costante sollecitazione ipertensiva cui il giovane esponeva il suo organismo da anni». (l'Adige)

Traian Calancea era appena uscito dalla doccia quando si è accasciato a terra, morto ad appena 24 anni, prima ancora di poter chiedere aiuto. Dieci giorni prima, il ragazzo aveva ricevuto una dose di vaccino Pfizer, e nella donna si è fatto largo il sospetto che ci fosse un collegamento con il "malore" menzionato dai sanitari. (leggo.it)