FRANCHI, PROCEDONO SOLO I LAVORI, PER IL RESTO SI PROCEDE CON CALMA

In attesa del pronunciamento della giudice sulla richiesta di sospensiva, presentata al tribunale civile di Firenze dalla Fiorentina, per i lavori allo stadio Artemio Franchi, gli interventi di ristrutturazione vanno avanti. Il parterre di curva Fiesole è stato completamente demolito e si sta intervenendo anche in parte di Maratona e Tribuna laterali. Contestualmente proseguono anche il restauro e rinforzo strutturale delle gradinate originali. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo perché si parlerà dello stadio Artemio Franchi e in particolar modo del futuro del settore ospiti. (fiorentinanews.com)

Almeno per il momento, si chiude il braccio di ferro tra il club viola e Palazzo Vecchio. Ricordiamo che a causa dei lavori, nel prossimo campionato, la capienza dello stadio "Franchi" è stata ridotto a 24 mila posti, con la chiusura della curva Fiesole e di parte della tribuna laterale. (RaiNews)

Non solo l’opzione Padovani come stadio provvisorio, ma anche la possibilità di continuare a giocare al Franchi a capienza ridotta anche nei campionati 2025-2026 e 2026-2027 con conseguente proroga del termine di fine dei lavori al 2028. (La Repubblica Firenze.it)

Nardella: “Lavori al Franchi? I tempi vanno rispettati, non si può rischiare”

L'ipotesi Padovani Nel racconto pubblicato su La Repubblica si legge che la prima ipotesi sul tavolo è quella di giocare al Padovani l'anno prossimo. (fiorentinanews.com)

"Il Tribunale rigetta il ricorso presentato da Acf Fiorentina e la condanna al pagamento delle spese in lite in favore del Comune di Firenze". Come riportato dal Corriere Fiorentino a una settimana dall’udienza per il ricorso d’urgenza presentato dalla Fiorentina per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi, la giudice Pasqualina Principale ha emesso la sua sentenza. (Firenze Viola)

Dario Nardella ha parlato a Radio Bruno, soffermandosi anche sulla questione stadio (Viola News)