La Pfm farà il concertone di Capodanno a Roma: «Agli inviti non si dice di no. Tony Effe? Contro di lui nessuna censura»
«Non ci fermiamo un istante. Anche quando non è previsto un nostro concerto, poi ne arriva uno, tra capo e collo. Siamo felicissimi, naturalmente: per noi sarà il concerto più bello dell'anno», dicono Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della Pfm. Il live di cui parlano non è quello del 30 dicembre al Parco della Musica per la tappa romana del nuovo tour Pfm canta De Andrè Anniversary, ma quello che il 31 dicembre vedrà lo storico gruppo rock di Impressioni di settembre suonare al concerto di Capodanno di Roma. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
Dopo la presa di posizione di alcune consigliere del comune di Roma e del Centro antiviolenza Differenza Donna contro la partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno, pagata anche con il denaro delle contribuenti, c’è stato uno tsunami di polemiche. (Il Fatto Quotidiano)
L’epilogo fallimentare del concerto di Capodanno che ha riempito le cronache capitoline, e non, in questi giorni è ormai una grottesca realtà: al Circo Massimo non ci sarà alcuno show musicale. Una domenica decisamente stonata per il Comune di Roma e per il primo cittadino Roberto Gualtieri, quella di ieri. (Liberoquotidiano.it)
A salvare il veglione ufficiale del Comune di Roma potrebbero essere i maestri del prog italiano della Pfm e il folk rock dell'Orchestraccia, con i 'senatori' della disco, gli Earth Wind & Fire, come ospiti internazionali. (ilmessaggero.it)
Ad esempio quelli rievocati da Enrico Ruggeri l'altro giorno a Tv Talk di Mia Ceran su Raitre e passati abbastanza sottotraccia. Spesso i fatti di cronaca sono relativizzati, o addirittura spiegati, dai fatti del recente passato. (il Giornale)
L'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma Fabio Fazio parla del caso Tony Effe (Virgilio Notizie)