Trump, Putin pronto al colloquio: «Ordine mondiale finito. La proposta di pace del nuovo Presidente va ascoltata»

Parla Putin: «Mi congratulo con Trump per la sua vittoria, sono pronto a parlare con lui. La sua iniziativa sull'Ucraina è degna di attenzione. Sono pronto anche a riprendere i contatti con i leader occidentali». Il fatto stesso che questa ipotesi compaia all'orizzonte dimostra che tra Washington e Mosca le relazioni sono destinate a cambiare. Con conseguenze anche per l'Europa. Lo Zar ha diffuso un altro messaggio forte: «Ora un nuovo ordine mondiale». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Parafrasando la vecchia canzone, si può dire che la relazione fra Donald Trump e Vladimir Putin non si sia mai interrotta, come ha rivelato alla vigilia di queste elezioni presidenziali “War”, il libro del leggendario giornalista del Washington Post Bob Woodward, sostenendo che fra i due ci sono state numerose telefonate segrete fra i… (la Repubblica)

Custode: Avv. Notaio Delegato: Andrea Zuccarello Marcolini (Normanno.com)

"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )

Putin apre al dialogo con Trump: cosa può cambiare per l’Ucraina

Ha vinto Donald Trump, ha perso Kamala Harris. • I repubblicani, che hanno riconquistato il controllo del Senato ma anche quello della Camera; (Corriere della Sera)

RGE 182/1997. lordi 285 circa, con destinazione catastale commerciale; c) deposito di complessivi mq. (Normanno.com)

Come se il tycoon non avesse mai parlato del dossier, come se solo i democratici si fossero interessati alle sorti di Kiev. Nel corso della campagna elettorale il 47° presidente degli Stati Uniti ha ribadito a più riprese che avrebbe messo la parola fine alle guerre in corso e un primissimo segnale è arrivato ieri direttamente da Mosca con le parole di Vladimir Putin (Nicola Porro)