"No Meloni day", anche a Lecco studenti in piazza
Tutti in piazza da Roma a Milano, da Torino a Napoli, passando anche per Lecco. Oggi, venerdì 15 novembre 2024, gli studenti di tutta Italia si sono uniti nello sciopero proclamato contro le misure del Governo nell'ambito dell'istruzione pubblica. Un evento chiamato «No Meloni Day». I ragazzi delle scuole lecchesi hanno manifestato in piazza Garibaldi, a partire dalle 15, esponendo uno striscione con la scritta in rosso: «Scuole libere per sapere libero» e «No alle gerarchie». (Prima Lecco)
La notizia riportata su altri giornali
Il titolo era: Quale modello di formazione per l’Emilia-Romagna? Una domanda concrete e cogente, soprattutto in vista delle elezioni. Siamo stati a una delle assemblee in preparazione dello sciopero nazionale di venerdì 15 novembre, il No Meloni Day. (MOW)
Al No Meloni Day che da ieri, giovedì 14 novembre, stanno partecipando migliaia di perditempo, le critiche alla manovra si mescolano in un calderone ideologico con la guerra in Medioriente e la lotta al precariato. (Liberoquotidiano.it)
«Avete le mani sporche di sangue, perché fomentate guerre e un genocidio?». "«l progetto di alternanza scuola-lavoro manda al macello gli studenti». (video.corrieredibologna.corriere.it)
Per Sophie Volpato, coordinatrice della Rete di Padova, "viviamo in un Paese che anziché investire nella nostra generazione attraverso l'istruzione, la ricerca, il welfare, preferisce investire in armi; un governo che anziché ascoltare i bisogni dei suoi cittadini preferisce reprimerne a colpi di censura e di manganelli le voci quando non allineate a ciò che piace alla Premier. (La Nuova Venezia)
Vere e proprie azioni di eversione e guerriglia urbana a danno di tutti quei ragazzi che rispettano l’università e vogliono soltanto studiare. (La Voce del Patriota)
Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)