Manovra, Giorgetti ribadisce: seria e responsabile, dati spread ci confortano

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Le risorse a copertura della manovra "vengono dal nostro lavoro. I dati sul 2024 sono giudicati positivi da tutti gli osservatori.I dati sulla spread ci confortano. Abbiamo creato le condizioni di finanza pubblica per ridurre le tasse ai redditi medio bassi e abbiamo reso la misura strutturale". Lo ha ribadito il ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo al question time al Senato (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Nuove misure in manovra per incentivare la natalità, con un pacchetto di aiuti per i nuovi nati e per le famiglie che vale circa 1,5 miliardi di euro. Torna il bonus bebè che mancava dal 2022, ma con un limite Isee, mentre vengono rafforzate misure che aiutano le mamme lavoratrici, con congedi parentali più lunghi e contributi 'più ricchi' per l’asilo nido. (Today.it)

Oltre alla nuova (ma non nuovissima) “Carta n… Una manovra da 30 miliardi che vorrebbe aiutare le famiglie numerose e i redditi medio-bassi. (L'HuffPost)

Dal taglio del cuneo fiscale e l'Irpef a tre aliquote strutturali alla Carta per i nuovi nati, fino alle novità sui contributi delle banche, vediamo che cosa prevede. (Fanpage.it)

Auto, le novità imperdibili del Salone di Parigi. Molte europee e qualche cinese

Dispone interventi con effetti pari, in termini lordi, a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. Tra le misure che saranno esaminate dal Parlamento nei prossimi mesi non mancano , come ogni anno, provvedimenti che interessano direttamente ambiti come lavoro ; fisco ; pensioni e welfare. (LavoroSi)

Questa è la reazione a caldo di fronte alla legge di bilancio 2025 del governo Meloni. Le parziali informazioni fornite dai ministri indicano che siamo davanti ad una manovra «alla Draghi», che peserà per 30 miliardi nel 2025; 35 nel 2026 e 40 nel 2027, e si prefigge l’obiettivo di ridurre il famigerato rapporto deficit/Pil al 3,3% nel 2025, al 2,8% nel 2026 e al 2,6% nel 2027 per rispettare le nuove regole fiscali europee. (il manifesto)

Dal 15 al 20 ottobre appuntamento nella capitale francese per assistere al reveal delle prossime novità automobilistiche. Dalle sportive alle elettriche, sono numerose le novità presentate e abbiamo scelto le dieci vetture imperdibili. (Il Sole 24 ORE)