Rivoluzione Sauber: Bottas e Zhou via a fine stagione, ecco Bortoleto e Hulkenberg
Rivoluzione in casa Sauber: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu lasceranno a fine stagione. L'ha annunciato la scuderia Stake F1 Team KICK Sauber, che in un comunicato ha ringraziato i due piloti e annunciato i nomi dei sostituti: il ventenne brasiliano Gabriel Bortoleto e l'esperto Nico Hülkenberg. "Valtteri è stato una forza trainante - si legge nel comunicato -, elevando sia il suo compagno di squadra che il team con la sua esperienza senza pari, l'entusiasmo, le inestimabili intuizioni tecniche e lo spirito combattivo". (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Trentuno anni dopo l'epilogo della saga di Magic e otto dopo il ritiro del ferrarista vicecampione del mondo (anzi "quasicampione") 2008, il Brasile torna ad avere in pianta stabile un proprio rappresentante al via del Mondiale. (Sport Mediaset)
La scuderia elvetica saluta e ringrazia Valtteri Bottas e Guanyu Zhou e - in attesa appunto di diventare Audi - punta ad un 2025 di rilancio. (Sport Mediaset)
Massimo Costa - XPB Images Sarà il compagno di Hulkenberg (Italiaracing.net)
Anche il penultimo sedile ufficialmente disponibile sul mercato per il 2025, ovvero quello dello Stake F1 Team Sauber (diverrà Audi l’anno successivo), è stato assegnato. Scriviamo penultimo poichè il secondo sedile Racing Bulls per la prossima stagione non è ancora ufficiale e a ciò si andrebbe anche a legare il futuro di Checo Perez in Red Bull. (Formu1a.uno)
Rivoluzione è la parola d’ordine della giornata a casa Sauber, dove nel giro di pochi minuti è stato annunciato l’addio a Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, i due piloti attuali del team svizzero, ed è stato dato ufficialmente il benvenuto a Gabriel Bortoleto, il pilotino che tutti stavano aspettando. (MOW)
Ha mostrato dei progressi ed è ciò che conta di più per me”: così Mattia Binotto spiega la scelta di Gabriel Bortoleto per il secondo sedile nella Sauber futura Audi per la stagione 2025 di Formula 1. Il modo in cui guida mi ha impressionato, ma ancora di più – come gli ho detto – la sua capacità di migliorarsi nel corso della stagione. (Automoto.it)