God of War Ragnarok, l'analisi tecnica del porting per PC: è davvero perfetto?

Arrivato su PC a circa due anni dal titolo originale per PS4 e PS5, God of War Ragnarok promette ai giocatori da scrivania di intraprendere, o rivivere, le gesta di Kratos e Atreus nella parte finale dell'epica ambientata nei Nove Regni, con un comparto tecnico che aspira a massimizzare la qualità grafica e le prestazioni in virtù di macchine in grado di spremere ogni singolo frame di cui dispone il gioco. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se ricordate, per interpretare Angrboda è stata scelta un'attrice nera, fatto che ha generato non poche proteste all'epoca del marketing della versione PlayStation 5, provenienti da quelli che ci hanno visto un tradimento dell'ambientazione nordica. (Multiplayer.it)

La mod "Please Shut Up" di God of War: Ragnarok su PC fa quello che molti giocatori aspettavano da tempo, ovvero rimuove completamente i numerosi aiuti che provengono da Atreus e compagni vari attraverso la cancellazione di ben 1500 linee di dialogo incentrate sui puzzle e meccaniche di gioco di base. (Multiplayer.it)

Cosa volete si possa aggiungere rispetto a God of War Ragnarök? Quando il videogioco di Santa Monica è uscito nel 2022 ci siamo approcciati alle avventure di Kratos e del figlio Atreus nelle terre norrene con la mezza convinzione che, date le premesse, anche il seguito ci avrebbe fatto divertire, godere e commuovere (qui trovate la nostra recensione per PS5). (StartupItalia)

La mod che ha salvato God of War Ragnarok PC è stata rimossa

Prima di addentrarci nella recensione, serve una premessa: il focus di questa recensione è sulla parte tecnica e sul porting su PC del gioco. (Player.it)

Questa mod si inserisce in una tendenza crescente tra i giocatori PC, particolarmente per i titoli PlayStation, di voler un'esperienza di gioco meno guidata. (Tom's Hardware Italia)

Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, c'era una mod completamente gratuita che era stata creata e messa online per consentire ai giocatori di non attivare un account PSN per giocare a God of War Ragnarok su PC. (Spaziogames.it)