TRAFORO/ FORUM H2O CHIEDE I DOCUMENTI A CAPUTI DOPO IL BLOCCO DEI LAVORI

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Leggiamo trasecolati il comunicato stampa di un commissario di Governo che riporta integralmente su propria carta intestata una nota di una società privata che a sua volta sostiene cose gravissime in merito alla qualità delle acque e allo stato delle opere di adduzione del Gran Sasso. Questo Commissario tra l'altro tiene a precisare, cosa a nostro avviso ancora più surreale, di non aver avuto alcun preavviso rispetto a quanto accaduto nei due giorni precedenti, così come riportati da Italferr (Certa stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Abruzzese, “la prima volta sul Corno a 11 anni”, proprio mentre parliamo viene fuori che Italferr ha bloccato i sondaggi perché uno dei gestori, il Ruzzo, ha rilevato un’elevata torbidità delle acque a seguito dei lavori: “Un fatto assolutamente prevedibile” spiega. (L'Aquila Blog)

TERAMO – Nonostante la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso da parte della società pubblica Italferr Spa incaricata delle indagini geognostiche comunicata dal commissario per la messa in sicurezza dell’acquifero del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, l’arteria autostradale rimarrà percorribile a senso unico regolato da semafori, come da inizio lavori. (emmelle.it)

"Ieri è stata una giornata di caos per l'acquifero del Gran Sasso. Lavori interrotti, dichiarazioni che si sono accavallate tra il Commissario per l'emergenza idrica... (Virgilio)

GSA, nessun problema di potabilità dell’acqua

Nell’ambito di una serie di controlli congiunti, i Carabinieri delle Stazioni di Bagnara Calabra e Campo Calabro, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, hanno ispezionato diversi cantieri edili della zona. (Corriere di Lamezia)

Laddove viene a mancare questo servizio, è il caso che il responsabile del disservizio paghi, al posto del consumatore, il pedaggio -. “Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. (emmelle.it)

L'ufficio Tecnico della Gran Sasso Acqua S.p.A. ha confermato che non ci sono problemi di alcun tipo sulla potabilità dell’acqua messa in distribuzione. I parametri di potabilità continuano ad essere monitorati e negli ultimi giorni non hanno presentato variazioni di rilievo. (Il Capoluogo)