Schlein, in manovra confermata batosta clamorosa per la sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al Servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane. Così si calpesta la sanità pubblica e non è un caso che i medici abbiano confermato lo sciopero nazionale. Con 1,3 miliardi non si raggiunge nemmeno la metà dei fondi necessari per tagliare le liste d'attesa e assumere nuovo personale sanitario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Monrealelive.it) (Monrealelive.it)
Manovra. Ganga (Cisl Medici): “Tavolo con l’intersindacale medica è segnale importante” (Quotidiano Sanità)
Forse Piero Di Silverio, segretario del sindacato medico Anaao (insieme a Cimo e Nursing up) ha battuto un record. Ma i camici bianchi si sono così arrabbiati per quanto previsto dalla legge di bilancio che proclamare l’astensione per il 20 novembre, quando già era prevista una manifestazione, ha richiesto poco tempo… (la Repubblica)
Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati” (Quotidiano Sanità)
(Adnkronos) – Nell’anno del settantesimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, figura chiave della ricostruzione democratica italiana, la Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, promuove, alle 11, una cerimonia commemorativa nell’Aula di Palazzo Montecitorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Abbiamo un primo testo della Manovra 2025 e in questo il Governo conferma di aver stanziato 1,3 miliardi di euro (in più) per il Sistema sanitario nazionale (Ssn) nel 2025. Le promesse erano però ben diverse. (QuiFinanza)