NATURALE INNATURALE. DINOSAURI E ALTRE CREATURE La mostra a Modena di Fondazione AGO tra arte e scienza

Dall’evoluzione della rappresentazione scientifica dei dinosauri, alle opere di un artista contemporaneo che scompagina il linguaggio figurativo della scienza per ricostruire un mondo immaginifico. Fondazione AGO inaugura a Modena presso la Palazzina dei Giardini, Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature, una mostra realizzata in collaborazione con MuseOmoRE (Sistema dei Musei e Orto Botanico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), l’esposizione è a cura di Veronica Padovani (MuseOmoRE) e Gianlorenzo Chiaraluce, storico dell’arte, ricercatore e curatore. (ExibArt)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fondazione AGO presenta, nell'ambito del progetto Il tempo della meraviglia, la mostra Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature che inaugura il 25 ottobre alle ore 18 presso la Palazzina dei Giardini (Corso Cavour 2, Modena). (Itinerarinellarte.it)

MODENA. Dalla paura alla meraviglia. A ciò porta a pensare il dinosauro che da oggi, venerdì 25 ottobre, alle 18, viene esposto (ingresso libero) presso la Palazzina dei Giardini. E’ lecito credere al terrore che questi predatori, risalenti a milioni di anni fa, potevano incutere con il loro gigantismo. (Gazzetta di Modena)

Fondazione AGO presenta "Il tempo della meraviglia", una programmazione che accompagna cittadini e pubblico con mostre, eventi, lectures, attività didattiche a Modena da ottobre 2024 a gennaio 2025. (Itinerarinellarte.it)

In occasione del duecentesimo anniversario della prima descrizione scientifica di un dinosauro, Fondazione AGO e MuseOmoRE aprono la mostra Naturale Innaturale, una mostra che unisce scienza e arte, tra fossili e installazioni di Dario Ghibaudo, per offrire un nuovo sguardo sul mondo preistorico. (Finestre sull'Arte)

Queste parole di Donatella Pieri, presidente di Fondazione Ago, racchiudono l’essenza di ‘Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature’, la mostra che inaugura oggi alle 18 alla Palazzina dei Giardini di Corso Cavour per restare fino al 12 gennaio (a ingresso libero oggi, domani e domenica). (il Resto del Carlino)