Deadpool & Wolverine - La recensione

Non c’è dubbio che Deadpool & Wolverine, terzo lungometraggio dedicato al supereroe mascherato più sboccato del roster Marvel, sia nato dalla tempesta perfetta. Da un lato, infatti, il Marvel Cinematic Universe è probabilmente nel suo momento di popolarità minima, dall’altro dopo le mille peripezie legate ai diritti, tutto (o quasi) il calderone supereroistico di 20th Century Fox è finalmente a disposizione di Disney, inoltre hai Hugh Jackman che non vede l’ora di farsi ricrescere la barba e tornare a menare fendenti in compagnia dell’amico Ryan Reynolds in una versione delirante di un buddy movie (IGN ITALY)

Su altri giornali

Diretto da Shawn Levy, il nuovo film targato Marvel Studios è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy. (Comics1.com)

È probabile che quando questa battuta è stata scritta, nel 2022, avesse un significato un po’ diverso rispetto a quello che ha sentendola oggi. “Benvenuto nell'universo cinematografico Marvel!” dice a un certo punto Deadpool a Wolverine e poi aggiunge: “siamo alla canna del gas”. (WIRED Italia)

C’erano anche Blake Lively e Gigi Hadid (con Ryan Reynolds e Hugh Jackman) alla première mondiale di "Deadpool & Wolverine" a New York lunedì sera. L'atteso ultimo film Marvel, co-sceneggiato e diretto da Shawn Levy, riunisce i personaggi Deadpool e Wolverine. (Corriere della Sera)

Deadpool & Wolverine: Ecco i gadget e le funko dedicate al film

Che cosa ho appena fatto? Getting your Trinity Audio player ready... (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Con l'acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, i personaggi vengono catapultati nel Marvel Cinematic Universe. Ventiquattro anni fa, Hollywood è stata introdotta nel glorioso universo degli X-Men e da allora niente è più come prima. (Vanity Fair Italia)

Fin dalla sua prima apparizione nel 1991, Deadpool si è distinto per il suo carattere irriverente e la parlantina inarrestabile, tanto da essere soprannominato “il mercenario chiacchierone”. (Nerdmovieproductions)