Buchmesse, da Veronesi a Trevi: ecco i grandi scrittori che disertano per solidarietà con Saviano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è finita propriamente all’italiana. Il grande incontro-scontro su inviti e disinviti al Padiglione italiano alla Buchmesse (la fiera del libro più importante al mondo, dove quest’anno siamo Paese ospite) che aveva portato a grandi defezioni, lettere di protesta, e poi scuse, accuse e scuse senza ritorno, non si è concluso in un morbido accordo centrista. Ci saranno molti degli invitati, ma no… (La Stampa)

Su altri giornali

Nel tempio dell'editoria mondiale portiamo un 'Dream Team' di autori e relatori che sarà in grado di generare interesse, curiosità e dibattito sullo stato della cultura italiana". Lo sottolinea il Commissario straordinario Mauro Mazza nel giorno in cui è stato svelato il programma di Italia Ospite d'Onore alla Fiera del Libro di Francoforte dal 16 al 20 ottobre. (Tuttosport)

L'Italia alla Buchmesse, Cipolletta: la nostra cultura nel mondo 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla fine, dopo polemiche di ogni tipo, ecco pubblicato il programma dell’Italia alla Fiera del libro di Francoforte: sotto il titolo Radici nel futuro, 91 autrici e autori si preparano a sbarcare nella più grande piazza per la compravendita dei diritti editoriali al mondo in rappresentanza del nostro Paese. (la Repubblica)

da Beatrice Alemagna a Stefano Zecchi, saranno a confronto con e Franco Buffoni che non parteciperanno in sostegno all'autore (Tuttosport)

Milano, 3 set. (Agenzia askanews)