Lutto nel mondo dello sport azzurro: muore a 40 anni Alessandro Talotti, sconfitto da un cancro

“I medici mi chiedevano ogni volta se me la sentivo di affrontare un nuovo ciclo di chemio io rispondevo di sì

Ha gareggiato per un decennio, tra il 2000 e il 2010, esordendo con la Libertas Udine, cui tornerà in seguito dopo un passaggio al Centro sportivo Carabinieri.

pic.twitter.com/C7BIiIZFOx — Udinese Calcio (@Udinese_1896) May 16, 2021. Lo scorso novembre, Alessandro aveva avuto il coraggio di aprirsi e raccontare la sua malattia. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimo saluto ad Alessandro Talotti. Una domenica di gare funestata dalla peggiore delle notizie. Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C. (Fidal)

Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. La ragione, gigantesca, ha gli occhioni di Alessandro: è Elio, sei mesi. Il piccolo Elio nel seggiolone, la macchina che scivola tra le curve della Costiera e punta verso Trieste. (Il Messaggero Veneto)

Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia. Alessandro Talotti: l’atleta azzurro muore a 40 anni. (LA NOTIZIA)

Un simbolo di un Friuli moderno capace di essere a suo agio nel mondo, ma legato da sempre alla sua terra e impegnato nella comunità. Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. (Messaggero Veneto)

L’ultimo saluto della moglie al suo campione olimpico. Talotti è stato sempre un guerriero, ha affrontato la malattia a testa altissima. Inoltre, lo ringrazia anche per essere sempre stato se stesso ed è quello che, probabilmente, più piaceva del campione azzurro Alessandro Talotti (CheNews.it)

“E’ stato un grande atleta, Talotti – si legge nella nota della Federazione Italia di Atletica Leggera (FIDAL) - Pochi giorni fa, Alessandro Talotti si era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle; la coppia ha avuto un bambino, Elio, lo scorso 30 ottobre. (Il Riformista)