Sole e temperature miti, meteo Italia prossimi giorni: le previsioni
Tempo stabile sull'Italia, con giornate in gran parte soleggiate e un clima decisamente mite, grazie all'anticiclone. Una situazione meteo che si protrarrà fino a mercoledì 6 novembre, in attesa di un peggioramento a carico delle regioni del Centro e del Sud. La stabilità atmosferica, tuttavia, nasconde alcune insidie legate alle classiche nebbie di stagione che interessano soprattutto le pianure del Nord e in parte le valli più interne del Centro. (Adnkronos)
Su altri giornali
Anche in Italia, le giornate restano per lo più soleggiate e con temperature gradevoli. Un vasto campo di alta pressione, originato dal Nord Africa, continua a dominare l’Europa centro-occidentale, mantenendo condizioni meteorologiche stabili sul Mediterraneo e offrendo un clima più mite rispetto ai tipici standard autunnali, soprattutto durante il giorno. (StatoQuotidiano.it)
Un robusto anticiclone con massimi di 1030hPa sull'Europa centrale continua a mantenere lontane le perturbazioni dall'Italia dove il tempo è stabile e in prevalenza soleggiato ma anche molto umido nei bassi strati con nebbie al mattino Ai capi dell'alta pressione ci sono due zone depressionarie, una sulla Spagna che sta rinnovando condizioni di maltempo nelle zone già colpite dalla recente alluvione e un'altra sul Medio oriente che sta portando forti temporali sul Mediterraneo orientale e su Israele (3bmeteo)
L’alta pressione abbraccia oltre mezza Europa, con meteo stabile anche sull’Italia tra sole sui monti e nebbie sulle pianure, almeno nelle ore mattutine. Le temperature permangono ben sopra la media, particolarmente sulle aree montuose dove peraltro manca la neve anche sulle Alpi. (Meteo Giornale)
– Caldo, sole, spiagge affollate: sembra di essere in primavera, ma in realtà siamo ad inizio novembre. Ma quanto durerà questa situazione anomala? Secondo l’esperto meteorologo e presidente Ampro Pierluigi Randi c’è un momento esatto in cui avverrà il punto di rottura. (il Resto del Carlino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Qualche segnale di cambiamento si avvertirà già nel corso di questa settimana quando, a partire da Mercoledì 6 Novembre, il vasto campo di alta pressione che sta dominando quasi incontrastato, si sposterà verso l'Europa occidentale, lasciando così scoperto il suo fianco orientale. (iLMeteo.it)