La Rete spezzina pace e disarmo ritorna in piazza: “In silenzio per tutte le vittime”

La Rete spezzina pace e disarmo invita tutta la cittadinanza al 118° presidio “Se vogliamo la pace prepariamo la pace” che si svolgerà lunedì 7 ottobre alle 18 in Piazza Mentana chiamando al silenzio per tutte le vittime e chiedendo ancora una volta il cessate il fuoco. "E’ trascorso un anno dalla brutale aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana, dall’uccisione di 1.200 civili, che non ha risparmiato bambini donne ed anziani, e dal rapimento di 251 ostaggi, in larga parte anch’essi civili. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Il 7 ottobre 2023 uno dei giorni peggiori crimini della storia dell’Umanità. Migliaia di giovani si erano riuniti per un rave, che doveva essere un momento di gioia, di felicità, di musica, di vita. Cosa ha lasciato il 7 ottobre nell'animo di chi l'ha vissuto? Scoprilo attraverso i versi della poesia di Adi Keissar che dà voce alle paure della gente. (Libreriamo)

(di Andrea Cucco ) Il 7 Ottobre 2023, l'organizzazione terroristica Hamas ha lanciato un violento attacco contro Israele, scatenando uno dei conflitti più intensi degli ultimi anni. L'operazione, partita dalla Striscia di Gaza ha portato alla morte di oltre 1.200 israeliani ed al rapimento di oltre 250 persone, per lo più civili. (Difesa Online)

Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. (Open)

Mattarella: "Ferma condanna degli attacchi del 7 ottobre, liberare gli ostaggi di Hamas"

Ma è un fulmine a ciel sereno, visto che non sta succedendo nulla di particolare. Lungo, pauroso. (Corriere della Sera)

. Sapeva che i terroristi distavano soltanto pochi minuti di macchina. (La Stampa)

Per il capo dello Stato "occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Sky Tg24 )