Filippo Turetta, la confessione per immagini: l'auto, i peluche, i biglietti

Approfondimenti:
Maltempo

Il cerchio che l’11 novembre 2023 si era aperto alla “Nave de vero” di Marghera, oggi comincerà a chiudersi nella “Cittadella della giustizia” di Venezia. In tutto 317 giorni di angoscia e orrore, paura e dolore. In mezzo 1.000 chilometri di fuga e ricerche, fra il ritrovamento del corpo della vittima e la cattura dell’assassino reo confesso. Ma anche 6 mesi di inchiesta, fino alla fissazione del giudizio immediato (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Oggi, lunedì 23 settembre, davanti alla Corte d’assise presieduta dal giudice Stefano Manduzio, inizia il processo a Filippo Turetta, 22 anni, accusato del femminicidio dell’ex compagna Giulia Cecchettin, avvenuto nella notte dell’11 novembre 2023 tra Vigonovo e Fossò. (la Repubblica)

– A dieci mesi dal femminicidio di Giulia Cecchettin, ha inizio il processo a Filippo Turetta, reo confesso per il delitto e accusato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere, porto d'armi e sequestro di persona. (il Resto del Carlino)

VENEZIA (Alto Adige)

Le ossessioni, il medico legale come testimone, l’aula per evitare spettacolarizzazioni: inizia il processo a Turetta

Filippo Turetta, il processo in diretta. inizierà davanti alla Corte d'Assise di Venezia il processo a Filippo Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità però non sarà in aula. (ilmessaggero.it)

" VENEZIA, 23 SET " Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11... (Virgilio)

Dice che accetterà la pena, qualsiasi essa sia. Ha rifiutato l'udienza preliminare. (La Stampa)