Treni, ancora disagi. Operaio travolto sui binari, sospesa la linea Bologna-Venezia

Approfondimenti:
Migranti

Rfi sospende il contratto con la società che avrebbe causato il guasto alla linea dei treni La Str92, azienda con sede nel frusinate, si definisce sul sito "specialista in servizi topografici e ingegneristici nel mondo delle infrastrutture" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attilio Franzini Si chiamava Attilio Franzini l'operaio quarantasettenne di Formia morto sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, nel Comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. (Fanpage.it)

Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'incidente è avvenuto verso le 4.30 e la vittima era un tecnico, di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi. È un operaio di 47 anni la vittima dell'incidente sulla linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (triestecafe.it)

Morto investito da un treno sulla Bologna-Venezia operaio di una ditta appaltatrice di Rfi

Sono le poche parole, di sofferenza, che la famiglia di Attilio Franzini ha affidato al proprio avvocato, Giovanni Valerio, dopo l’ennesima tragedia sul lavoro. Ieri mattina, all’alba e ormai a fine turno, l’operaio di 47 anni originario di Formia della Salcef Group di Roma era a San Giorgio di Piano, in trasferta, per una lavorazione di manutenzione sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia per conto di Rfi. (Corriere della Sera)

Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. Succede tutto a 48 ore da una giornata — quella di mercoledì — che aveva visto oltre cento treni cancellati in tutta Italia per un guasto sulla linea a Roma. (Corriere della Sera)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)