Luigi Mangione arrestato per l'omicidio del Ceo Brian Thompson: cos'ha detto al processo

Luigi Mangione, imputato per l’omicidio del Ceo Brian Thompson, si dichiara non colpevole. Lo ha riferito nel corso della breve udienza tenutasi presso il tribunale di Lower Manhattan, mentre all’esterno della corte penale decine di dimostranti gli manifestavano solidarietà. I giudici gli hanno contestato undici capi di imputazione e il 26enne rischierebbe la pena di morte. Luigi Mangione si dichiara non colpevole I sostenitori fuori dalla corte penale L'omicidio del Ceo Brian Thompson Luigi Mangione si dichiara non colpevole Presso la corte penale di Lower Manhattan lunedì 23 dicembre si è tenuta una breve udienza a carico di Luigi Mangione, il 26enne arrestato con l’accusa di aver ucciso Brian Thompson, Ceo di United Health Care. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Fuori dal tribunale una folla di dimostranti, che hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo di Brian Thompson (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | “Sono innocente”: Luigi Mangione in tribunale risponde all’accusa di omicidio (Dire)

Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio presentate dallo Stato di New York. (Il Sole 24 ORE)

Omicidio CEO UnitedHealthcare, Mangione: “Non sono colpevole”

Luigi Mangione, 26 anni, è comparso davanti alla Corte Suprema dello Stato di New York, dichiarandosi non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo legate all'uccisione di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. (Ottopagine)

7 minuti C’è chi si trasferisce all’estero per il lavoro dei sogni e chi per il clima perfetto, e non è raro che a una certa età si decida, per motivi economici, di godersi la pensione lontano dalla Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tra i suoi effetti personali, la polizia ha trovato anche un testo scritto a mano di tre pagine, che prende di mira il settore delle assicurazioni sanitarie. Cinque giorni dopo, Mangione è stato riconosciuto e arrestato in un locale di Altoona, una piccola città rurale a 500 km da New York. (RSI)