Mercati entrano nel 2025: nuovi rialzi in vista?

Altre notizie:
Presidenziali Usa 2024

Nuovo appuntamento settimanale con “L’arena del trading e degli investimenti”, format a cura di UniCredit. In ogni puntata vengono discussi con trader e analisti i temi più caldi della settimana sui mercati finanziari, insieme alle ultime novità più interessanti sui Certificate di UniCredit. Live ogni mercoledì a partire dalle 15 sul canale Youtube UniCredit Onemarkets (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Il 2025 sarà un nuovo anno cruciale per i mercati globali, segnato da elevate aspettative e un panorama economico e politico in trasformazione. Con il consenso degli analisti che converge su una previsione ottimistica per i mercati azionari. (Finanzaonline)

L’Economia de Il Corriere della Sera ha preso in considerazione le cosiddette blue chip, ovvero – in gergo finanziario – le società a maggiore capitalizzazione e con politiche di remunerazione del capitale investito più generose, per capire cosa consigliare agli investitori in vista del 2025. (Sky Tg24 )

Un investitore su due crede che il mercato toro per le borse continuerà la sua corsa anche nel 2025 e sono in particolare tre le variabili i cui sviluppi sono attesi con trepidazione dagli investitori. (Wall Street Italia)

Il 2025 degli investimenti e della transizione ecologica

Borse in rialzo da qui a sei mesi e altri quattro tagli dei tassi da parte della Bce entro la fine dell'anno. E' questo il sentiment che prevale tra gli operatori dei mercati finanziari di Assiom Forex, intervistati nel sondaggio di dicembre, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. (Il Sole 24 ORE)

Le infrastrutture statunitensi, i semiconduttori e le compagnie aeree sono le opportunità più interessanti per gli investitori nel 2025. A individuarle Tom O’Hara, portfolio manager di Janus Henderson che analizza i temi che influenzeranno maggiormente le borse europee nel 2025 e da qui le occasioni di guadagno. (Finanzaonline)

Il 2025 inizia all’insegna dell’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti e alle attese per la sua politica estera e ambientale; quali opportunità di investimento si nascondono dietro al nuovo contesto geopolitico ed ecologico? Ce lo spiegano due aziende del settore Investimenti e transizione ecologica: i trend e le opportunità del 2025 (Green Planner)