Stellantis peggiora, -15% in Borsa dopo taglio stime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. Il titolo cede il 15% a 12,36 euro, toccando un nuovo minimo dal 21 luglio del 2022. Frenano per l'analogo motivo Volkswagen (-2,57%) e Bmw (-2,64%), con un effetto domino che contagia anche Renault (-6,27%). Quest'ultima è indicata da indiscrezioni di stampa come protagonista di una possibile fusione con Stellantis. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Pubblicità A metà giornata, l’indice Ftse Mib ha segnato un calo dell’1,55%, scendendo a 34.190 punti, pesantemente influenzato dal “profit warning” emesso dalla casa automobilistica italo-francese. (la VOCE del TRENTINO)

spread FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Si muove al ribasso il principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 34.218 punti, per una discesa dell'1,47%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 33.994 e successiva a 33.771. (LA STAMPA Finanza)

I titoli del giorno a Piazza Affari: scossone per Stellantis, cosa comporta nuova guidance

Pesa anche l'azionista Porsche Holding (-3,5%) e il costruttore di auto sportive Porsche (-3,37%), scorporato dal gruppo di Wolfsburg così come Ferrari (-1,34%) nel 2016. Pesante anche Volkswagen (-2,6% a 94,62 euro), che venerdì scorso ha rivisto al ribasso i propri risultati per la seconda volta dopo il primo allarme lanciato in luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

oro FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Vengono così messe da parte le buone performance della passata ottava in scia alle misure di stimolo annunciate dalla Cina per risollevare l’economia. Dominano le vendite sulle principali Piazze finanziarie europee, Piazza Affari compresa. (Borse.it)