Guerra in Ucraina, Putin: "Se Kiev usa missili occidentali, la Nato è in guerra"

Altri dettagli:
Ucraina

Guerra in Ucraina, Putin: “Se Kiev usa missili occidentali, la Nato è in guerra” Chiaro il monito del presidente russo Vladimir Putin, all'indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, in Ucraina Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Se Kiev userà missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti e Regno Unito, “riterremo la Nato in guerra”. Chiaro il monito del presidente russo Vladimir Putin, all’indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, in Ucraina. (Dire)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico David Lammy in un intervista al Daily Telegraph mentre il premier Keir Starmer e il presidente americano Joe Biden nel vertice di oggi alla Casa Bianca devono discutere del via libera all'uso dei missili Storm Shadow, forniti a Kiev dal Regno Unito, contro obiettivi situati in profondità nel territorio della Russia. (Corriere della Sera)

Sale la tensione tra Russia e Regno Unito mentre Washington sembra aver dato il suo via libera agli alleati europei per le armi a lungo raggio a sostegno dell’Ucraina. Gli Stati Uniti non invieranno a Kiev missili capaci di colpire in profondità il territorio russo ma sembrano aprire all’utilizzo di quelli europei. (Open)

"Il mese scorso - scrive il Foreign Office - le autorità russe hanno revocato l'accreditamento diplomatico di sei diplomatici britannici in Russia, in seguito alle misure adottate dal governo britannico in risposta alle attività dirette dallo Stato russo in Europa e nel Regno Unito (Il Messaggero Veneto)

Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA»

– Il momento della svolta della strategia militare ucraina potrebbe essere vicino: il presidente statunitense Joe Biden sarebbe propenso a concedere a Kiev il via libera di utilizzare missili a lungo raggio per colpire il territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Le accuse mosse oggi dall'Fsb contro il nostro personale sono totalmente infondate", ha affermato un portavoce del Foreign Office citato da Sky News. (Sky Tg24 )

La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» Secondo il New York Times, il via libera di Biden sarebbe vicino, a patto che Kiev non utilizzi armamenti forniti da Washington – La questione sarà discussa nell'incontro odierno con il premier britannico Stramer – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)