Dietro le quinte di ‘Vermiglio’: la scenografia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ogni anno CinecittàNews incontra le figure professionali che hanno lavorato dietro le quinte del film designato dall’Italia alla corsa per l’Oscar al Miglior Film Internazionale. Questa è la volta di Vito Giuseppe Zito, scenografo di Vermiglio. In Vermiglio le ambientazioni sono un set naturale già di per sé straordinario. Tuttavia, non credo questo abbia reso il compito dello scenografo meno complesso. (cinecittanews.it)
La notizia riportata su altri media
Il programma inizia venerdì 10 gennaio 2025 e va in onda in prima serata, dalle 21:35, su Canale 5. Scopriamo quando inizia Io Canto Senior, la nuova versione del talent show che celebra i migliori talenti over 45, condotto da Gerry Scotti dopo la fine di Io Canto Generation. (Il Giornale d'Italia)
L'ho guardato tutto intero e con attenzione, ma non riuscivo a capire, non riuscivo a capire cosa stessi guardando. Poi la folgorazione: è un melodramma sentimentale! Amedeo Nazzari, Yvonne Sanson, Raffaello Matarazzo, Catene, Tormento, L'angelo bianco... (MYmovies.it)
L’arrivo di Pietro, un soldato siciliano, stravolge la quotidianità di un professore e della sua famiglia. Vermiglio è un film italiano di cui si è parlato molto nel 2024 e di cui si continuerà a parlare anche quest’anno, data la sua candidatura agli Oscar. (Libero Tecnologia)
News Cinema Reduce da una candidatura ai Golden Globe 2025, Vermiglio arriva questa sera, mercoledì 8 gennaio 2025, in prima TV in esclusiva su Sky Cinema Uno e in streaming in contemporanea sulla piattaforma di NOW a partire dalle 21:15. (ComingSoon.it)
In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. (OglioPoNews)
Stasera in tv arriva la speranza italiana agli Oscar 2025: Vermiglio. Ed (AMICA - La rivista moda donna)