Luna Rossa Prada Pirelli è una meraviglia! Umilia American Magic e firma il 3-0. Più tardi la ricerca del poker

Luna Rossa Prada Pirelli non si ferma più! La barca italiana dà una lezione ad American Magic nel terzo match race delle semifinali e si porta sul 3-0. Dopo due successi in rimonta , ecco una vera dimostrazione di forza. Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta - la prima di questo testa a testa -, poi in condizioni di vento forte e stabile (e non ballerino come quello di sabato) prendono il largo e non consentono mai agli statunitensi di rifarsi sotto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il titolo Luna Rossa sfiderebbe la vincente dell'altra semifinale tra Ineos e Alinghi, che vede al momento i britannici condurre per 3-0. L'imbarcazione italiana si aggiudica anche la quarta regata e vola sul 4-0, ad un solo round dall'approdo in finale (la sfida è al meglio delle nove). (L'HuffPost)

L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Corriere TV)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Luna Rossa ancora implacabile, vola sul 3-0 contro American Magic

La barca italiana ha chiuso la seconda giornata con un’altra doppietta, portando la serie sul 4-0. Nella quarta sfida contro American Magic i timonieri Spithill e Bruni – confermati con i trimmer Tesei e Molineris mentre tra i cyclor dentro Kirwan e Simion al posto di Liuzzi e Gabbia insieme ai confermati Voltolini e Rosetti - hanno la meglio nel duello di pre partenza e lanciano lo scafo argentato in testa nel primo lato di bolina. (La Gazzetta dello Sport)

In precedenza Luna Rossa aveva timbrato il terzo successo. Agli italiani manca un solo successo per accedere alla finale, al meglio delle nove regate. (Gazzetta del Sud)

L'equipaggio guidato da Max Sirena si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. Luna Rossa ancora implacabile. (il Giornale)