Mazza, portiamo alla Buchmesse il nostro Dream Team

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sono particolarmente orgoglioso del programma che presentiamo per la partecipazione dell'Italia come Ospite d'Onore alla Buchmesse di Francoforte. Nel tempio dell'editoria mondiale portiamo un 'Dream Team' di autori e relatori che sarà in grado di generare interesse, curiosità e dibattito sullo stato della cultura italiana". Lo sottolinea il Commissario straordinario Mauro Mazza nel giorno in cui è stato svelato il programma di Italia Ospite d'Onore alla Fiera del Libro di Francoforte dal 16 al 20 ottobre. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Non è finita propriamente all’italiana. Il grande incontro-scontro su inviti e disinviti al Padiglione italiano alla Buchmesse (la fiera del libro più importante al mondo, dove quest’anno siamo Paese ospite) che aveva portato a grandi defezioni, lettere di protesta, e poi scuse, accuse e scuse senza ritorno, non si è concluso in un morbido accordo centrista. (La Stampa)

defezioni di Sandro Veronesi, Francesco , Emanuele Trevi di Gomorra. (Tuttosport)

Milano, 3 set. (Agenzia askanews)

Alla fine, dopo polemiche di ogni tipo, ecco pubblicato il programma dell’Italia alla Fiera del libro di Francoforte: sotto il titolo Radici nel futuro, 91 autrici e autori si preparano a sbarcare nella più grande piazza per la compravendita dei diritti editoriali al mondo in rappresentanza del nostro Paese. (la Repubblica)

L'Italia alla Buchmesse, Cipolletta: la nostra cultura nel mondo 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)