Scicli - Femminicidi, Fiaccolata in memoria di Ilaria e Sara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Casa delle Donne' ha organizzato per domenica 6 aprile 2025 alle ore 19:30 una fiaccolata per ricordare Ilaria Sula e Sara Campanella , le ultime due giovani vittime di femminicidio. Partenza: Casa... (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

I femminicidi cominciano quando non insegniamo ai bambini il valore di un no. (ilLibraio.it)

Giulia Cecchettin è stata uccisa quasi un anno e mezzo fa. Il giorno dopo il ministro Valditara aveva promesso di intervenire istantaneamente per far entrare nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione all’affettività, così battezzata per il disagio che a chi governa mette la parola “sessualità”. (Domani)

A Bari, come in tutte le piazze d'Italia, gli studenti scendono per strada in corteo e ricordano con "un minuto di rumore e allarme" Sara Campanella e Ilaria Sula, le vittime più recenti di femminicidio in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Due donne che cercavano la loro indipendenza e che sorridevano alla vita. Due femminicidi di due giovani donne . (La Stampa)

Le tragiche morti di Ilaria Sula e di Sara Campanella, uccise per mano di due maschi che pretendevano di imporre la loro volontà su di loro, sono tornate a scatenare la rabbia delle attiviste femministe che, per chiedere reali e maggiori tutele per le donne, hanno dato vita ad una "passeggiata arrabbiata" per le piazze del centro storico. (Il Gazzettino)

«Ilaria era la mia migliore amica da quando avevamo 14 anni. Ilaria si era trasferita a Roma per l’università e lì, nella capitale, si sentiva libera. (Il Messaggero)