Da auto di Diabolik a emblema della diversità: la nuova Jaguar elettrica ha voglia di stupire

Da auto di Diabolik a emblema della diversità: la nuova Jaguar elettrica ha voglia di stupire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Tutta rosa, Miami Pink, o tutta blu, London Blue: la sorpresa nel vedere la concept di Jaguar Type 00, presentata ieri alla Miami Art Week, inizia dalla tinta della carrozzeria. Con il passaggio alla produzione di sole auto elettriche dal prossimo anno, la Casa inglese intende infatti assumere un’inedita identità di marca ispirata all’arte e soprattutto alla diversità. “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”, amava dire il fondatore dell’azienda Sir William Lyons (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accoglierlo c’erano Adolfo Urso, Ministro dell’Industria e del Made in Italy, Antonio Bartoli, ambasciatore d’Italia in India, e altri dignitari italiani con la maestosa Amerigo Vespucci sullo sfondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le immagini che mostrano il nuovo modello sono trapelate su X e mostrano il veicolo elegante e ribassato con un lungo cofano e un'ampia griglia. (Corriere TV)

La Type 00 segna una nuova era per Jaguar Denominata Type 00 in riferimento a modelli iconici come la pionieristica E-type, l’auto è la manifestazione fisica della filosofia “Exuberant Modernism” a cui si ispira l’azienda in questo suo nuovo percorso di trasformazione. (Outpump)

Tamburi (Tamburi Investment Partners): "Meno debiti nel private equity per crescere; giusto quotare in borsa Alpitour"

La Type 00 rappresenta un punto di svolta per Jaguar, segnando l'inizio di una nuova era completamente elettrica e volta a posizionare il marchio nel segmento del lusso di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

Giovanni Tamburi, Fondatore, Presidente e AD di Tamburi Investment Partners, in occasione dell'evento "Ricette di Innovazione" promosso da Banca Generali al Politecnico di Milano ha dichiarato: In che modo il private equity diventa motore della produttività? (Il Giornale d'Italia)