Da auto di Diabolik a emblema della diversità: la nuova Jaguar elettrica ha voglia di stupire

Tutta rosa, Miami Pink, o tutta blu, London Blue: la sorpresa nel vedere la concept di Jaguar Type 00, presentata ieri alla Miami Art Week, inizia dalla tinta della carrozzeria. Con il passaggio alla produzione di sole auto elettriche dal prossimo anno, la Casa inglese intende infatti assumere un’inedita identità di marca ispirata all’arte e soprattutto alla diversità. “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”, amava dire il fondatore dell’azienda Sir William Lyons (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Type 00 rappresenta un punto di svolta per Jaguar, segnando l'inizio di una nuova era completamente elettrica e volta a posizionare il marchio nel segmento del lusso di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

"È stato motore per tanti anni, adesso sta rallentando quel motore perché hanno fatto troppi debiti. Speriamo che si razionalizzi il tutto e che il motore della produttività diventi un sistema con meno debiti di prima. (Il Giornale d'Italia)

Le prime immagini della nuova Jaguar «rosa Barbie»

(Adnkronos) – Sarbanda Sonawal, ministro dei Porti indiano, è entrato in un piccolo pezzo d’Italia, il “Villaggio Italia” creato al porto di Indira. Ad accoglierlo c’erano Adolfo Urso, Ministro dell’Industria e del Made in Italy, Antonio Bartoli, ambasciatore d’Italia in India, e altri dignitari italiani con la maestosa Amerigo Vespucci sullo sfondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'auto, che sarà presentata ufficialmente alla Miami Art Week, viene mostrata in un audace rosa e blu metallizzato. Un portavoce di Jaguar ha dichiarato di essere «consapevole» delle immagini circolate online e ha detto che i colori sono «Miami Pink e London Blue». (Corriere TV)