Incendi a Los Angeles, ordinata l'evacuazione di Hollywood, il video
Un incendio, noto come “Sunset Fire”, si è propagato nelle Hollywood Hills di Los Angeles mercoledì 8 gennaio. È stata ordinata l’evacuazione in un’area compresa tra Hollywood Boulevard, Mulholland Drive, la Freeway 101 e Laurel Canyon Boulevard. Il rogo è uno dei sei incendi che hanno colpito Los Angeles, causando cinque vittime e distruggendo centinaia di abitazioni. Tra i luoghi minacciati dal fuoco ci sono il Dolby Theatre e la celebre Walk of Fame. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Questi incendi hanno causato almeno 5 morti, distrutto oltre 2.000 abitazioni e obbligato le autorità ad evacuare numerose aree urbane, tra cui le Hollywood Hills, famose per l’industria cinematografica. (il Dolomiti)
Ci sono ville del valore di milioni di dollari non assicurate, case multifamiliari senza una copertura contro gli incendi, perché le assicurazioni nella maggior parte dei casi si sono rifiutate di proporre polizze che contenessero queste tutele per i loro clienti. (ilmessaggero.it)
I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. Gli incendi boschivi che stanno distruggendo i quartieri “vip” di Los Angeles causeranno perdite significative al settore assicurativo. (Il Sole 24 ORE)
Gli incendi stanno devastando Los Angeles e tutta la zona circostante della California è annientata dalle fiamme, producendo migliaia di sfollati, anche tra i divi di Hollywood e i personaggi famosi. (Eurosport IT)
Come riportato anche da Polygon, la sede di Riot a Santa Monica si trova a pochi isolati dalle zone di evacuazione attualmente segnalate per l’incendio del Pacific Palisades, il più grande tra i cinque principali roghi nella contea di Los Angeles (Spaziogames.it)
Avremmo dovuto tornare a casa nostra, a Los Angeles, mercoledì mattina, ma dopo aver parlato con amici che vivono lì abbiamo deciso di rimandare la partenza di qualche giorno”. Forlì, 10 gennaio 2025 – “La mia famiglia e io stiamo bene. (il Resto del Carlino)