Squalifica di una gara per Max Verstappen, mondiale 2025 già stravolto

Il Mondiale 2025 rischia già di prendere una piega a sfavore della Red Bull: la squalifica di Max Verstappen spiazza tutti i fan Max Verstappen ha concluso al sesto posto l’ultima gara della stagione. Un piazzamento assolutamente ininfluente, dato che il pilota olandese ha già raggiunto il suo obiettivo nel terzultimo appuntamento del Mondiale 2024: nel GP di Las Vegas, infatti, Verstappen si è assicurato il suo quarto titolo iridato consecutivo e va ora a caccia del record di 5 successi di fila di Michael Schumacher (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Messo in bacheca il quarto titolo (dopo quelli del 2021, 2022 e 2023) al termine di un altro weekend di polemiche per quel "stupidi idioti" rivolto ai commissari dopo la la penalizzazione di dieci secondi subita per la toccata con Oscar Piastri, ora il pilota olandese della Red Bull si è visto recapitare la sanzione della FIA per la parolaccia a Singapore. (Tiscali)

Max Verstappen sconterà in Ruanda la condanna ai lavori socialmente utili o di “interesse pubblico” ricevuta per le sue parolacce durante la conferenza stampa a Singapore, dove aveva definito la sua macchina “fottuta”. (la Repubblica)

Ha vinto il titolo iridato per la quarta volta ma nel Gran Premio di Abu Dhabi (dov'è arrivato già con la corona d'alloro sul capo) s'è congedato tra litigi e polemiche (per il battibecco con George Russell), un'incidente in pista con Oscar Piastri poco dopo la partenza a causa della solita guida aggressiva (l'australiano l'ha presa malissimo), la conseguente penalità di 10 secondi comminatagli per la manovra azzardata, uno sfogo rabbioso nei confronti dei commissari di gara ("stupidi idioti, volete darmi 20 secondi?"), l'ennesimo dopo i mugugni per quanto avvenuto in Qatar e in Messico. (Fanpage.it)

Max Verstappen a fuoco contro la FIA: “Sono stupidi. Spero di finire i punti sulla licenza in concomitanza con la nascita di mio figlio, così mi prendo la paternità”

Che l’olandese non ci vada tanto d’accordo con la Federazione è chiaro, e lo è sempre stato nel circus, ma dopo quel particolare avvenimento è in corso una vera e propria guerra fredda. (MOW)

Nei fatti, Max Verstappen dovrà scontare in qualche modo il suo modo “colorito” di comunicare nel corso della conferenza stampa del GP di Singapore di quest’anno. Il campione del mondo della Red Bull, giova ricordarlo, si era espresso sulle prestazioni della sua macchina in merito alla differente velocità tra lui e il compagno di squadra, Sergio Perez. (OA Sport)

La stagione 2024 di Formula 1 è finita ma le polemiche no, anzi, sono appena iniziate. Dopo la lite furiosa con George Russell, argomento caldo del weekend di Abu Dhabi, l’olandese è passato a prendersela nuovamente con la FIA, con cui è in guerra fredda da qualche mese. (MOW)