Bergamo: Il segreto della Dea? C'è sempre qualcuno (anche nuovo) che trascina e decide

Di Fabio Gennari Elencarli tutti diventerebbe complicato, perché undici vittorie di fila (dodici risultati utili se si conta anche il pari di Bologna) si portano dietro una serie infinita di protagonisti attesi (ma anche poco pronosticabili). Se ci pensate un attimo, però, il segreto dell'Atalanta è che in ogni partita ci sono elementi in grado di prendere in mano la situazione e fare lo scatto vincente. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

«Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso». La vostra forza è sempre stata l’umiltà: oggi è più difficile essere umili? (fcinter1908)

Marten de Roon, centrocampista e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vittoria ottenuta contro il Cagliari di Davide Nicola (Cagliari News 24)

"Neres mette Lukaku a proprio agio" (CalcioNapoli1926.it)

Atalanta, De Roon: "Da -25 ad essere pari all'Inter: ecco cosa è cambiato. Scudetto? Se ad aprile..."

“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. (Calcio Atalanta)

Sulla strada che porta a questo qualcosa, da ieri, c’è un indizio in più. Traguardo centrato, ora può cominciare un nuovo campionato. (L'Eco di Bergamo)

Bergamo è la provincia dove si vive meglio, o dove si gioca meglio, in Italia? "Si direbbe entrambe le cose, adesso. Ho sempre pensato che qui si viva bene, ora penso anche che come stiamo giocando adesso è uno spettacolo. (Fcinternews.it)