M.O., Trump: “Siamo molto vicini” ad un accordo, “ce la faranno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 gen. – “Siamo molto vicini a farcela. Devono farlo. Se non lo fanno, ci saranno un sacco di guai là fuori – un sacco di guai come non hanno mai visto prima. Ce la faranno”. Così il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato a Newsmax l’imminente accordo di cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi a Gaza tra Hamas e Israele. “Ho capito che c’è stata una stretta di mano e che stanno completando il tutto. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
«Lo stiamo organizzando», ha anticipato Trump pochi giorni fa mentre il Cremlino ha confermato che non ci sono «condizioni preliminari» per l'avvio del dialogo. L'appuntamento è tutt'altro che fissato e vede per ora il disaccordo dell'Ue, ma entrambi i presidenti hanno dato la propria disponibilità. (La Stampa)
Da presidente eletto, prossimo al giuramento sulla scalinata del Campidoglio a Washington, il tycoon ha però lasciato cadere la sua frettolosa promessa abbracciando stime più realistiche. Così il candidato Donald Trump parlava del conflitto nell'Europa orientale in campagna elettorale. (il Giornale)
Proprio per questo, l’amministrazione del tycoon intensifica i messaggi e i segnali al presidente russo, con l’obiettivo di “instaurare un dialogo” interrotto a febbraio 2022, quando il Cremlino invase l’Ucraina. (LA NOTIZIA)
Donald Trump ha assicurato che, una volta tornato alla Casa Bianca, farà “di tutto per fermare” il conflitto in Ucraina “per entrambi i Paesi”. Dopo il suo insediamento come presidente degli Stati Uniti, Trump ha intenzione di incontrare Vladimir Putin riguardo la “guerra orribile” che va avanti dall’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina, iniziata il 24 febbraio di tre anni fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)