Occhiuto chiede moratoria a governo sull'autonomia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

"Non ho pregiudizi sull'autonomia differenziata. Il ddl Calderoli, che non è uno 'spacca Italia', è stato migliorato grazie a Fi, ma la legge andava maggiormente approfondita. Ci sono materie, come quelle non soggette ai Lep, per le quali si potrebbero fare subito intese. Su questi temi, invece, serve un surplus di riflessione per capire se ci possano essere ricadute negative per le Regioni del Sud". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Le spaccature nella maggioranza sono all’ordine del giorno. Ora lo scontro quotidiano si è spostato sull’autonomia differenziata e il referendum per la sua abolizione. (Avanti Online)

ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. (la Repubblica)

Sono già migliaia, nella prima settimana di campagna referendaria a Napoli, le firme per chiedere il referendum per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Lite continua a destra. Tajani alza lo scontro. Forza Italia si mette di traverso sull’Autonomia

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

«La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche per questo stiamo raccogliendo le firme per far saltare l’autonomia differenziata, che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità”. (La Nuova Sardegna)