Calciomercato Napoli: caccia di un difensore. Danilo in pole, sondaggio per Mancini

Danilo resta in pole position per coprire il buco al centro della difea dopo 'infortunio di Buongiorno. Il brasiliano, 33 anni, un contratto in scadenza e un rapporto tra alti e bassi con la Juventus, resta la pista più accreditata. Il capitano bianconero non disdegnerebbe l’idea di un trasferimento all’ombra del Vesuvio e si sta lavorando per il buon esito dell’operazione. L’ipotesi di uno scambio (con Raspadori che a Torino ritroverebbe il suo “mentore” Giuntoli) al momento è da escludere. (ilmattino.it)

Su altri media

Rai, Venerato: "Raspadori non andrà alla Juve. Scambio con Pellegrini? La risposta di Napoli e agente" (Tutto Napoli)

Anche l'entourage di Danilo, comunque, non accetterebbe uno scambio di prestiti tra le 2 società, ma sarebbe maggiormente propenso a rescindere con la Juve, in modo da firmare con il Napoli per il prossimo anno e mezzo. (Tutto Juve)

Il Manchester United sta seguendo con grande attenzione Ederson, il talentuoso centrocampista brasiliano dell’Atalanta. Il 25enne potrebbe rappresentare il primo acquisto di rilievo sotto la guida del nuovo tecnico Ruben Amorim. (Europa Calcio)

Gazzetta - Il Napoli vuole Danilo subito e pure Fagioli, su Raspadori…

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea del Napoli è quella di portare al Maradona il brasiliano Danilo, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno (con opzione per il rinnovo nel caso giocasse il 50% delle partite stagionali). (Calciomercato.com)

Danilo la priorità per la difesa: non è centrale nella Juve, il Napoli studia il colpo Infatti Antonio Conte vuole rinforzare anche un pacchetto arretrato, e il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna sta studiando il colpo. (Tutto Napoli)

Una doppia operazione con la Juve significherebbe essere disposti a sacrificare Giacomo Raspadori (piace anche alla Roma), che a Napoli fatica a trovare spazio e che invece alla Continassa vanta tanti estimatori a partire dal tecnico Motta, che lo considera perfetto come alternativa a Vlahovic al centro dell’attacco. (Tutto Juve)