Bimba cade dalle scale e muore a Tufino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Una tragedia ha colpito la piccola Alessandra, una bambina di quattro anni, che è morta cadendo da una scala a chiocciola nella casa degli zii a Tufino, in provincia di Napoli. La bambina, originaria di Benevento, era stata affidata temporaneamente agli zii dai servizi sociali, dopo che ai genitori era stata sospesa la potestà genitoriale.

L'incidente è avvenuto venerdì notte, quando Alessandra, trovandosi in cima alla scala, ha perso l'equilibrio ed è caduta rovinosamente, battendo la testa. La zia, che si trovava al piano di sotto in cucina, ha sentito il rumore della caduta e ha subito soccorso la bambina, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare: il cuore di Alessandra si è fermato poco dopo l'incidente.

Le autorità hanno avviato un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'accaduto. Sebbene l'ipotesi principale sia quella di un tragico incidente domestico, il pubblico ministero ha disposto l'autopsia per escludere eventuali responsabilità o negligenze. La scala a chiocciola, presente nell'abitazione degli zii, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

La piccola Alessandra viveva con gli zii da qualche mese, in un appartamento preso in affitto nel piccolo centro del Nolano.