ESCLUSIVA TMW - Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre accanto alla squadra"
Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" "Ha fatto parte della Lazio del meno nove, quando poi ci salvammo in B. Ho un bel ricordo di lui e anche di suo fratello Giorgio, entrambi ci hanno aiutato a salvarci. Io ero molto giovane all'epoca, ma ripeto: ci hanno dato una grande mano e oggi se ne va un pezzo della Lazio". Ernesto Calisti, ex difensore biancoceleste, ricorda così Gianmarco Calleri, l'ex presidente laziale scomparso oggi all'età di 81 anni. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Calleri, il cordoglio della Lazio per l’ex Presidente. Il presidente Claudio Lotito e tutta la Società piangono la scomparsa di Gianmarco Calleri COMUNICATO– «Il presidente Claudio Lotito e tutta la Società Sportiva Lazio piangono la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex calciatore e Presidente biancoceleste dal 1986 al 1992. (Lazio News 24)
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri: fu presidente di Lazio e Torino, che si è spento questa mattina all'età di 81 anni. Nato nel 1942, dopo la carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, nel 1986 acquistò il club biancoceleste, ottenendo nella stagione1986-87 una clamorosa salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione. (Eurosport IT)
È tante cose insieme, un luogo che appartiene alla mia identità per quello che rappresenta, l’idea che l’Inter ci porta dietro. Facchetti, chi è il giocatore che più di tutti ha amato nella storia dell’Inter? (Inter-News)
Se ne è andato in silenzio per problemi cardio-polmonari. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino, morto a Roma all’età di 81 anni. Nato a Busalla in provincia di Genova il 10 gennaio 1942, negli anni ‘60 Calleri giocò in Serie B con le maglie di Novara, Monza e Lazio. (Corriere della Sera)
I tifosi laziali lo ricordano come «il presidente del -9», un riferimento alla penalizzazione inflitta alla squadra che, tuttavia, seppe comunque centrare la salvezza in Serie B nella stagione 1986-87. (Corriere del Ticino)
Condividi la notizia: Genova - Aveva 81 anni - Nel 1986 acquistò il club biancoceleste e diventò il dirigente sportivo (Tuscia Web)