“Luca Marinelli, vaffan***o! Prendi l’assegno e non rompere il ca**o!”: la sparata di Giuseppe Cruciani contro l’attore. Geloni: “Bene che dica che gli ha fatto schifo interpretare Mussolini”

Durante la presentazione della serie alla stampa, l’interprete di Le Otto montagne aveva dichiarato che interpretando Mussolini “da antifascista quale sono, sospendere il giudizio per 10 ore al giorno per sette mesi è stato devastante dal punto di vista umano”. Le sue parole hanno 'diviso' il pubblico social e non solo (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Enrico Paoli 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

.01.2025 – 10:40 – Dal 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW arriva la serie “M – Il figlio del secolo”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico vincitore del Premio Strega 2019 di Antonio Scurati. (GORIZIA.news)

Da venerdì 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. (Sky Tg24 )

Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi”

La storia si fa racconto nella nuova serie evento di Sky, M – Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. (Panorama)

L'attore ha interpretato Benito Mussolini in 'M – Il Figlio del Secolo', la serie Sky Original tratta dal romanzo di Scurati sulla nascita del fascismo. "Luca Marinelli si è messo a frignare perché è stravolto, sconvolto dal dolore per aver interpretato Mussolini, ma non si capisce il motivo: per un attore interpretare Mussolini o un angelo del cielo è lo stesso, deve recitare". (Adnkronos)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Pensavo di conoscere bene quegli anni. La lettura del libro di Antonio Scurati mi ha invece messo davanti alla mia ignoranza e mi ha fatto capire come noi italiani ancora non abbiamo davvero fatto i conti con quel periodo. (Dire)